Right of withdrawal

 

 

Termini e condizioni d'uso
L'ACQUISTO DI TUTTI I PRODOTTI PRESENTI SU QUESTO CATALOGO ONLINE E' CONSENTITO
AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI ETA' 18 ANNI (18+),  PRIVATI E RIVENDITORI

Si comunica che tutti i prodotti sono vendibili solo ed esclusivamente a persone maggiorenni

CONDIZIONI DI VENDITA
La procedura di acquisto on-line, genera immediatamente l'attivazione di una proposta di acquisto vincolante da parte dell'utente.
Dopo aver confermato l'ordine, avverà la ricezione in automatico di una e-mail di conferma e la documentazione informativa prevista dall'art. 4 del D.L.
22.05.1999 nr. 185 attuativo della direttiva 97/7/CE, relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
A seguito della verifica della disponibilità della merce richiesta, e dell'avvenuto pagamento dell'importo corrispondente secondo le modalità previste, la proposta
di acquisto verra’ convertita automaticamente in un ordine effettivo, dandone comunicazione via e-mail.

DIRITTO DI RECESSO:

1. Esercizio del diritto.

Il Cliente che sia anche "Consumatore" (ovvero "qualsiasi persona fisica che, in relazione al contratto a distanza, agisce per scopi non riferibili all'attività
professionale eventualmente svolta", secondo la definizione di cui all'art. 1, lettera b) del decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185) ha diritto di recedere dal
contratto concluso con XSTORE srls, senza alcuna penalità, salve le spese di trasporto di cui al successivo art. 2, delle spese del servizio di trasporto usufruito

per la ricezione dei beni ordinati e delle commissioni trattenute dai sistemi bancari di pagamento online, senza specificarne il motivo.

In assenza della qualità di "consumatore", il cliente non può recedere dal contratto. Nel caso in cui il cliente abbia fornito, al momento dell'ordinazione, la
propria partita IVA, non potrà recedere dal contratto ai sensi della normativa sopra citata, intendendosi tale indicazione come volontà di acquistare il bene per
scopi riferibili all'attività professionale svolta.
Il diritto di recesso deve essere esercitato nel termine di dieci giorni lavorativi (pertanto, senza inserire nel computo il sabato, la domenica e i giorni festivi). Tale
termine di dieci giorni lavorativi decorre dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha ricevuto la merce. Il diritto di recesso non è esercitabile per la
fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, nel caso in cui siano stati aperti dal consumatore. Qualora tali beni non siano stati aperti dal
consumatore, il diritto di recesso potrà invece essere esercitato, sussistendone le condizioni.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione in tal senso, entro il termine di dieci giorni sopra citato, mediante una lettera raccomandata con
avviso di ricevimento, indirizzata all'indirizzo geografico della sede di XSTORE srls
 

XSTORE srls

Via Cisa 6 C

19038 Sarzana (SP)

LA SPEZIA - ITALIA

La comunicazione di recesso può anche essere inviata, entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi, mediante telegramma all'indirizzo sopra indicato.
Saranno privi di efficacia, e non consentiranno l'esercizio del diritto di recesso, tutti gli altri tipi di comunicazione diversi da quello appena indicato.
In nessun modo potrà essere ritenuto valido l'esercizio di un diritto di recesso tramite comunicazione via e-mail.
Nel caso in cui sia stato inviato un telegramma, la comunicazione di recesso sarà valida esclusivamente se il telegramma venga
successivamente confermati dall'invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo sopra riportato, entro e non oltre quarantotto ore
dall'invio del telegramma.
Solo nel caso in cui le suddette quarantotto ore scadano in un giorno festivo, sarà possibile inviare la raccomandata entro il giorno feriale successivo.
2. Modalità di restituzione del bene a seguito dell'esercizio del recesso.

Il consumatore, dopo aver regolarmente esercitato il diritto di recesso, deve restituire il bene consegnatogli da XSTORE srls.
La restituzione deve essere effettuata entro e non oltre il termine tassativo di dieci giorni lavorativi (non inclusi nel computo il sabato, la domenica e i giorni
festivi). I dieci giorni di cui sopra decorrono dal giorno successivo al ricevimento della merce.
Il consumatore è tenuto ad avvalersi di un corriere, che dovrà scegliere autonomamente, ed al quale dovrà corrispondere ogni pagamento. Qualsiasi spesa
diretta di trasporto, nessuna esclusa, relativa alla restituzione del prodotto o dei prodotti, resta a carico esclusivo del consumatore che ha receduto dal
contratto.
3. Casi di esclusione del diritto di recesso.

E' escluso il diritto di recesso nei seguenti casi:
a) recesso parziale: per recesso parziale si intende un recesso limitato a una parte del bene compravenduto che formi con esso una unità sostanziale non
scindibile (es.: accessori del prodotto o software allegato a esso). E' possibile il recesso parziale qualora il cliente abbia effettuato un ordine costituito da una
pluralità di articoli distinti tra loro e dotati di codici diversi;
b) nel caso in cui il prodotto restituito non sia integro;

c) nel caso in cui il prodotto restituito non sia dotato della sua confezione originale integra, comprensiva di tutti gli accessori contenuti originariamente nella
confezione;
d) nel caso in cui il prodotto non venga restituito a XSTORE srls
4. Danneggiamento della merce nel corso del viaggio di trasporto in caso di restituzione al mittente a seguito di recesso.

Essendo il corriere scelto dal consumatore, ed essendo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto a integrale carico del consumatore, XSTORE srls
non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti resi, occorsi durante il viaggio di trasporto, che restano a totale rischio e responsabilità del Cliente.
Nel caso in cui la merce pervenga danneggiata, XSTORE srls informerà prontamente il consumatore per dargli modo di far valere le sue ragioni e i suoi diritti nei
confronti del corriere da questi incaricato. In tale ipotesi XSTORE srls metterà a disposizione del Cliente il prodotto danneggiato; il Cliente dovrà pertanto
sopportare le spese di trasporto del prodotto danneggiato e non avrà alcun diritto ad alcun rimborso di quanto pagato, non considerandosi efficace il recesso
(non essendo il prodotto restituito integro). Parimenti, XSTORE srls non risponde di eventuali smarrimenti o furti dei prodotti resi, occorsi durante il viaggio di
trasporto, che restano a totale rischio e responsabilità del Cliente.
Anche in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso di quanto pagato, non considerandosi efficace il recesso.
5. Rimborso del prezzo pagato dal consumatore.

Se il diritto di recesso è stato esercitato dal consumatore conformemente a tutte le prescrizioni che precedono, XSTORE srls è tenuta al rimborso delle somme
versate dal consumatore, ad esclusione delle spese del servizio di trasporto usufruito per la ricezione dei beni ordinati e delle commissioni direttamente
trattenute dai sistemi bancari di pagamento online all'atto della conferma ordine, non rimborsandone le spese sostenute dal consumatore per cominicazioni inerenti al reso.
Il rimborso avverrà entro trenta giorni lavorativi dalla data di ricezione di XSTORE srls dei prodotti resi da parte del consumatore.

In caso di pa.gamento tramite Carta di credito o Paypal, l'importo del rimborso sarà al netto delle commissioni trattenute all'atto del pagamento dal sistema di

pagamento online utilizzato, pari al 3% dell'importo complessivo dell'ordine per pagamenti con carta di credito e del 3,4% dell'importo complessivo dell'ordine
per pagamenti tarmite Paypal.
Per le controversie civili inerenti all'applicazione del presente decreto legislativo la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di
domicilio del venditore, ubicato nel territorio dello Stato Italiano